Lo chef Vivalda Pierluigi inizia la sua avventura nel mondo della cucina in età giovanissima proprio qui a Ciglie, in quello che all’epoca era la locanda degli artisti, con lo chef Arturo Ferrero. Trascorre una decina d’anni in Valle Stura, presso l’hotel Moderno dove cresce sia come persona e apprende tanta esperienza.
Ma le radici di Casa chiamano, la sua amata Langa è sempre lì nel cuore e dopo un’esperienza a Dogliani e altri anni a Vicoforte, decide di fare il passo, o meglio, il salto di qualità e diventare ristoratore.
È il ritorno alle origini, al ristorante che lo ha visto muovere i primi passi in un luogo che per lui ha un immenso significato emotivo e passionale.
Oggi Pierluigi propone una cucina genuina , legata indissolubilmente alla sua terra . La ricerca della massima qualità in ogni prodotto acquistato spesso a km0 e l’oramai trentennale esperienza fanno il resto.
La passione per i vini lo ha anche portato a selezionare una cantina che offre una scelta variegata tra etichette e cantine rinomate e altre meno conosciute, ma che seguono la sua stessa filosofia di attaccamento alle origini, strizzando però l’occhio all’innovazione.
Cito infine le parole di Nicoletta Bocca, produttrice in Dogliani :” Pier, oste in Cigliè ma figlio di Rocca (Cigliè) è rimasto a cercarla qui la sua speranza “
Qui cerca la sua speranza ed è pronto quotidianamente a proporvi i suoi piatti accompagnati con qualche delizia di vino per un pasto meravigliosamente locale servito nel suo dehor vista langa.